Persiane Stefani: dal 1952 al servizio della qualità.
SICUREZZA PASSIVA: NUOVE SOLUZIONI DI GRATE DI SICUREZZA E INFERRIATE PERSONALIZZABILI
La gamma Alice è disponibile in diverse classi di sicurezza. La flessibilità dei processi produttivi e la versatilità dei modelli offerti (per i quali non sono previste misure standard) permettono di creare le vostre grate di sicurezza su misura. Lo studio dei materiali, la valutazione dei nuovi componenti tecnici, il costante perfezionamento dei sistemi di produzione, senza trascurare il design e le proprietà estetiche, hanno permesso alle grate di sicurezza Xecur di ottenere importanti certificazioni antieffrazione in classe III e IV. Sono unici al mondo anche in classe V e VI, nel rispetto delle normative internazionali UNI EN 1627-1630:2011.
XECUR investe ogni anno tra il 5 e 6% del fatturato in ricerca e sviluppo. Questo impegno porta l’azienda a essere la prima sul mercato internazionale a certificare nel 2009 una grata in classe IV che occupasse soltanto 30 mm di profondità con la possibilità di apertura sia all’esterno che all’interno.
Successivamente nel 2013, ancora per prima, ha certificato una grata in classe V e ancora oggi rimane unica. Per finire, nel 2018 ha certificato ALICE VI, unico prodotto per la sicurezza certificato in classe VI.
Grazie a questo continuo sforzo innovativo, nel 2016 XECUR è stata premiata dal Ministro Carlo Calenda con l’Innovation Award 2016.
Oltre a questi risultati, per garantire la qualità dei propri prodotti, il team di ricerca e sviluppo, testa costantemente nuovi prodotti, anche se non tutti vengono poi messi sul mercato. Svolge prove interne di effrazione con strumenti non previsti dalle normative internazionali per garantire la massima impenetrabilità e la sicurezza delle famiglie italiane.
Per questo motivo, oltre alla ISO 9001-2015 e alle certificazioni antieffrazione, XECUR è certificata anche nel prodotto, per garantire che tutti i prodotti siano appunto fatti secondo la certificazione ottenuta.